Il nuovo romanzo di Salvo Sottile “Più scuro di mezzanotte” e le favole di Elio Pandolfi approdano a Modena ai Giardini d’estate

Venerdì 31 luglio 2009 Salvo Sottile (alle 19.30) ed Elio Pandolfi (alle 21.30) animeranno la serata ai Giardini d’Estate di Modena.
Già noto al pubblico per il bestseller Maqeda, Salvo Sottile si fa ora conoscere dal mondo con il suo romanzo corale Più scuro di mezzanotte, un intenso intreccio cui la penna asciutta ed affilata dell’autore imprime un ritmo quasi cinematografico, con sequenze emozionanti che si succedono in un crescendo di suspense. Una storia di mafia che nulla concede alla retorica e agli stereotipi del genere, componendo un vibrante affresco di rara potenza drammatica.
“L’aver suscitato l’interesse editoriale anche per il pubblico internazionale – dichiara Salvo Sottile – è un riconoscimento per una storia che esalta la psicologia di due donne che diventano l’una ossessione dell’altra, oltre a scandagliare l’universo femminile con una nuova prospettiva che supera quindi gli apparenti ‘confini’ e limiti geografici legati al contesto della narrazione.”
Salvo Sottile con un booktrailer in alcuni dei luoghi più suggestivi di Palermo porta il lettore nel cuore del suo nuovo romanzo “Più scuro di mezzanotte”, una storia mozzafiato ambientata a Palermo con protagoniste due donne, una l’ossessione dell’altra.

In seconda serata saliranno invece sul palco dei Giardini Ducali il grande mattatore Elio Pandolfi e il talento pianistico Marco Scolastra, per svelare al pubblico il mondo incantato delle favole.
Tenerissimo e al contempo spregiudicato nella sua ironia un po’ naif, Elio Pandolfi è certamente una delle figure più rappresentative di un’epoca e di un tipo di spettacolo che non c’è più.

Lascia un commento